Categorie
EXTRA

Progetto FreeMoving

La classe 3^D a.s. 2018/19 ha partecipato al progetto proposto dal prof. Telloli con “Polisportiva Freemoving” una associazione sportiva che si occupa di favorire la diffusione della pratica sportiva per persone con disabilità visiva.

Avevano la necessità di far conoscere le loro proposte e aumentare la visibilità. Ci hanno commissionato delle video-interviste corredate di immagini delle diverse pratiche sportive. Questa attività è stata svolta come progetto di Alternanza Scuola Lavoro (P.C.T.O.)

La classe si è divisa in 8 piccoli gruppi, ciascuno dei quali ha avuto il compito di illustrare attraverso riprese video le diverse discipline praticate alla polisportiva ASD Freemoving.

Dalla raccolta di tutte le video-interviste è stato poi realizzato un montaggio complessivo che ha permesso di ottenere importanti riscontri per l’associazione.

 

Qui sotto invece raccogliamo i singoli video dai quali siamo partiti:

Questo lavoro ha permesso alla classe di rafforzare lo spirito di squadra e di confrontarsi con una realtà fino ad allora sconosciuta.

Lo sport insegna a tutti a vivere meglio, nel rispetto di sè e dell’altro .  Abbiamo imparato che ciascuno di noi può fare la differenza nella vita degli altri.